PREMESSA

(a) Le presenti Condizioni Generali di Vendita ( nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite rete telematica dal Sito beauty-design.it

(B) Titolare del sito è Arredo s.r.l. con sede legale sita in Via Gozzano, 13 – 51100 – Pistoia – (PT)

(C) Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono ( nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchè dal Codice del Consumo ( D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005), sezione Contratti a distanza ( artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico ( Decreto legislativo 70/2003).

(d) Il termine “cliente” si riferisce all’acquirente di merce acquistata presso di noi.

(e) “Contratto” si riferisce al contratto tra le parti per la vendita e l’acquisto di merci che incorporano tali Termini e condizioni.

(f) Il termine “merce” o “prodotto” si riferisce a qualsiasi articolo acquistato presso di noi.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo beauty-design.it, ove il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “Online” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.3 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Arredo s.r.l. le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

1.4 Arredo s.r.l. non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto dalla stessa.

1.5. Arredo s.r.l. si riserva di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo contratto di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.

2 PRODOTTI

2.1. Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati Sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

2.2. La rappresentanza visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Arredo s.r.l , circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

2.3. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

3 Procedure di acquisto

3.1. Per poter procedere all’acquisto è necessario effettuare la registrazione al sito. Solo successivamente il Cliente potrà compilare e inviare a Arredo s.r.l. il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito e di seguito illustrate.

3.2. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

3.3. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

3.4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto comprensivo delle spese di consegna con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquista;

3.5. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo d pagamento desiderato ossia con carta di Credito, Pay Pal, bonifico bancario, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto. L’ordine diviene irrevocabile una volta inviato a Arredo s.r.l. .

4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale di acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

4.2. Ciascun contratto d’Acquisto stipulato tra Arredo s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Arredo s.r.l. dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Arredo s.r.l.. Il messaggio riproporrà oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

4.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Arredo s.r.l., immediatamente dopo l’invio dell’ordine. Stesso.

4.4. Arredo s.r.l. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Arredo s.r.l. comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 10 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine; nel caso di rifiuto Arredo s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. In caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, il Cliente non potrà avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.

5. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet beauty-design.it  l’I.V.A. esclusa. L’imposta del 22% si applica a tutti i paesi della Comunità Europea. Per le vendita fuori dalla Comunità Europea saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a tasse ed oneri Doganali previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

5.2. Il costo totale della spedizione e trasporto sino al domicilio del cliente è a carico dell’acquirente. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il Costo di ciascuna spedizione potrà variare in base al luogo di consegna e al volume dei beni compravenduti.

5.3. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “Online” all’atto dell’acquisto. Il pagamento in linea potrà essere eseguito tramite bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie:

Banca: Monte dei Paschi

Il beneficiario dovrà essere: ARREDO S.R.L.

Codice IBAN: IT 13 G 01030 13800 000003513611
Codice BIX/SWIFT: PASCITMMPIT

La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell’ordine (se effettuato on line), la data dell’ordine, il nome e cognome dell’ordinante.

Una volta effettuato il bonifico, inviare contabile via mail/fax per accelerare la consegna della merce.

assegni bancari circolari, paypal e carte di credito. Per altre forme di pagamento, si può contattare direttamente l’azienda. In tutti i casi, la consegna non verrà effettuata fintanto che non riceveremo conferma che il pagamento è stato effettuato e contabilizzato dall’azienda.

5.4 In caso di errori generati dal sistema informatico (es. prezzi errati), Arredo s.r.l. si riserva la facoltà di non evadere l’ordine, annullare l’ordine o non accettare l’ordine anche in caso di pagamento effettuato da parte dell’acquirente, nell’ultimo caso Arredo s.r.l. di fronte ad una non accettazione d’ordine provvederà a restituire l’importo incassato.

5.5. Arredo s.r.l. emette fattura o scontrini fiscali dei Prodotti acquistati nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

 6. – MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1. Il Cliente ha facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:

* PAGAMENTO ON LINE con CARTA DI CREDITO

Visa/Cartasì, Mastercard. Il pagamento viene verificato istantaneamente dalla banca (tramite Banca) e l’ordine passa immediatamente ad essere lavorato.

* PAGAMENTO ON LINE con PAYPAL

Il pagamento viene verificato istantaneamente dal sistema Paypal e l’ordine passa immediatamente ad essere lavorato.

PAGAMENTO OFF LINE con BONIFICO BANCARIO:

Banca: Monte dei Paschi

Il beneficiario dovrà essere: ARREDO S.R.L.

Codice IBAN: IT 13 G 01030 13800 000003513611
Codice BIX/SWIFT: PASCITMMPIT

6.2. In questo caso, l’ordine verrà eseguito appena ricevuta conferma da parte della banca o alla ricezione via fax della attestazione di pagamento. Scegliendo questo metodo di pagamento, essendo necessarie le opportune verifiche, i tempi di elaborazione e gestione dell’ordine sono maggiori.

6.3. La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell’ordine (se effettuato online), la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.

6.4. Una volta effettuato il bonifico, inviare contabile via email/fax per accelerare la consegna della merce.

7. MODALITÀ DI CONSEGNA

7.1. La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: questo significa che i tempi di consegna possono variare da 2 giorni lavorativi a 4 giorni lavorativi. Per gli arredi i tempi di consegna previsti sono di 30 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad articoli non presenti in magazzino, il cliente verrà tempestivamente informato sui tempi di attesa per la spedizione, che avverrà sempre dal momento in cui abbiamo la conferma dell’avvenuto pagamento. La consegna dei prodotti avverrà a mezzo di corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

7.2. La merce acquistata verrà consegnata comunque entro e non oltre i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06( 30 giorni dalla conclusione del contratto). Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Arredo s.r.l.  per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, per i disservizi imputabili, a titolo esemplificativo a incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

7.3. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato: solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Il cliente deve notificarci prontamente e in ogni caso entro 24 ore dal ricevimento della Merce, eventuali danni subiti dalle stesse durante il trasporto.

7.4. Il rischio di perdita o danneggiamento viene trasferito al cliente al momento della spedizione. La proprietà della Merce rimane a Arredo s.r.l. finché non è stato ricevuto dal cliente il pagamento completo di tutti gli importi dovuti. Il cliente non ha il diritto a rivendere la Merce finché non ha eseguito il pagamento completo della stessa.

8. ORDINAZIONE DELLA MERCE IN LINEA E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1. Il cliente garantisce che tutte le informazioni richieste al momento dell’ordinazione della Merce in linea sono precise e complete in tutti gli aspetti e che tali informazioni sono relative al cliente e/o alla persona che emette l’ordine e non a eventuali terzi.

8.2. Quando si esegue un ordine il linea, la conferma d’ordine emessa dalla società che autorizza il pagamento con carta di credito/debito non costituisce accettazione dell’ordine da parte nostra. Arredo s.r.l. si riserva il diritto di controllare eventuali discrepanze e l’ordine sarà confermato soltanto dopo verifica.

8.3. Arredo s.r.l. si riserva il diritto di non considerare vincolante un ordine nel caso di eventuale errore di elaborazione dovuto a motivi tecnici o ad altri motivi al di fuori del nostro controllo.

8.4. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da Arredo s.r.l. nelle quantità o disponibilità esistenti in magazzino. Si fa presente che il database è aggiornato in tempo reale ma ogni 72 ore. Per tale motivo nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su beauty-design.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile entro i termini di cui all’art. 54 D.Lgs. 205/06 l’azienda si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. 205/06, comma II) a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il il termine di 30 giorni) il valore della transazione.

8.5. Le fotografie ed i contenuti in riferimento ai prodotti facenti parte delle categorie di arredamento, attrezzature ed apparecchiature sono puramente indicativi, questo perché gli articoli sono sempre personalizzati e devono essere prodotti espressamente su richiesta del cliente. Gli ordini, gli acconti o saldi ricevuti per questo tipo di articoli, essendo identificati come personalizzati su richiesta, non potranno più essere ritrattati o rimborsati.
Di conseguenza se non si ritira l’ articolo o gli articoli o la promozione espressamente commissionata su richiesta del cliente a Arredo s.r.l. le somme versate saranno totalmente perdute.

9. RESPONSABILITÀ E PRIVACY

9.1. Il cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita, ai sensi dell’art. 10 L. 675/1996, all’atto della compilazione dei moduli Online necessari per completare i propri acquisti . I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull’apposita casella del modulo di registrazione.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

10.1. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “Online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

10.2. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

10.3. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Arredo s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

10.4. Il cliente manleva Arredo s.r.l. da ogni responsabilita derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone stesso e unico responsabile del corretto inserimento.

11. DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

11.1. Ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 205/06, il cliente, (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Arredo s.r.l. un riferimento di Partita Iva), può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

11.2. Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso.

(a) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Arredo s.r.l., Via Gozzano, 13 – 51100 – Pistoia – (PT)

(b) a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica (info@beauty-design.it), purché tale comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento di cui al precedente punto.

11.3. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro lo stesso termine. Nello stesso termine di 10 giorni dal ricevimento dei beni, l’acquirente è tenuto a restituire i beni acquistati mediante riconsegna diretta o spedizione a Arredo s.r.l..Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

11.4. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, la ditta Arredo s.r.l. provvederà, nel minor tempo possibile e in ogni caso, ai sensi dell’art. 67 D. Legs 206/2005, entro 30 giorni dalla data di restituzione dei beni, al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui Arredo s.r.l. ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

11.5. Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene ( spese di spedizione).

11.6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Arredo s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso nuovamente le spese di spedizione.

11.7. Il diritto di recesso può non essere applicato per i seguenti motivi:

11.8. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

12.- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

12.1.Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 9 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 C.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la ditta Arredo s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

13.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “Online” tramite il sito web beauty-design.it è sottoposta alla giurisdizione italiana: le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.

13.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

In tutti gli altri casi la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Pistoia.

13.3. Arredo s.r.l. non stipula contratti con i minori di 18 anni.

14.-Reclami
I reclami da titolari di Partita IVA scritti per qualità, conformità e stato della merce devono pervenirci entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della stessa. La venditrice risponderà esclusivamente per il solo valore della merce fornita, rimanendo escluso in ogni caso qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti dipendenti dai vizi, difetti, difformità o non idoneità della merce o da qualunque altra causale.

15 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore/acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati diritti di cui il consumatore/acquirente è titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.

15.1. Per garanzia commerciale (convenzionale) si intende la riparazione gratuita del prodotto e/o delle parti del prodotto riconosciuti da Arredo s.r.l.  come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. In ogni caso Arredo e s.r.l. si riserva, a sua discrezione, di attuare la sostituzione del prodotto stesso con un prodotto identico o con un prodotto avente le medesime funzionalità di quello difettoso. Si precisa che l’unico rimedio previsto dalla presente garanzia commerciale (convenzionale) è la riparazione del prodotto o di alcune sue parti o, a discrezione di Arredo s.r.l., la sua sostituzione.

15.2.La presente garanzia commerciale (convenzionale) non copre:

• danni accidentali o dovuti a mancato utilizzo del prodotto nonché danni  che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell’apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del prodotto.

• i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia così come consigliato nei manuali d’uso che accompagnano il prodotto.

15.3. Questa garanzia commerciale (convenzionale) sarà riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la prova d’acquisto in originale (scontrino fiscale o fattura) a Arredo s.r.l.  insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
15.4. Il prodotto, non appena accertato il guasto, potrà essere presentato unitamente alla documentazione di cui al punto (3) sopra descritto.

15.5. La garanzia commerciale (convenzionale) NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate nel manuale d’istruzione, di installazione e/o nelle etichette di avvertimento, da uso improprio, danneggiamento,  deterioramento, fulmini, fenomeni atmosferici , sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica, danni intervenuti durante lo stoccaggio nel punto vendita o durante il trasporto del prodotto dal punto vendita al cliente, all’installazione, all’adattamento o alla modifica del prodotto, né ai danni provocati da un uso scorretto o non conformemente con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato il prodotto.

15.6. Se, durante il periodo di garanzia commerciale (convenzionale), una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate da Arredo s.r.l. o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per il prodotto, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato da Arredo s.r.l., l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia commerciale (convenzionale).
Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di proprietà di Arredo s.r.l.

15.7. La presente garanzia commerciale (convenzionale) non si applica alle parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio

15.8. La presente garanzia commerciale (convenzionale) è valida esclusivamente nel territorio dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo, Svizzera, Macedonia, Serbia, Bosnia-Herzegovina e Turchia, per i prodotti acquistati e utilizzati esclusivamente in questi Paesi. Se il Paese di utilizzo è diverso dal Paese d’acquisto, l’assistenza sarà prestata conformemente ai termini e condizioni applicabili nel Paese di utilizzo. Qualora però il periodo di garanzia offerto nel Paese di acquisto sia più lungo che nel Paese di utilizzo, sarà valido il periodo di garanzia del Paese d’acquisto.